Graphic process

PRIMI CONTATTI
Per poter conoscere la tua azienda/ il tuo progetto e capire esattamente cosa ti serve ti chiederò di compilare un modulo con domande molto puntuali: più sarà preciso, più sarà semplice capire ciò che ti serve. Terrò sotto mano le tue risposte per tutta la durata del lavoro, è il punto di partenza e raccoglie tutte le informazioni che riguardano il lavoro grafico finito.
Capisco che queste valutazioni chiedano di dedicare del tempo, ma sono informazioni necessarie al progetto e nessun altro me le può dare se non tu.  Ti chiederò, poi, di inviarmi una moodboard, un collegamento a Pinterest o una raccolta di immagini che potrebbero rappresentare l’azienda o il tuo progetto, anche se non sono per forza foto di prodotti o servizi. Ho bisogno di capire cosa ti piace o cosa non ti piace. Ho bisogno di indicazioni generali sui tuoi gusti.
Se su alcune di queste domande hai dei dubbi e non sai che strada scegliere spiegami bene il problema e ti aiuterò a trovare la strada migliore. Quando avrò le informazioni generiche ti stenderò un preventivo diviso per fasi, che comprenderà tutti i servizi richiesti, le scadenze per ricevere i materiali e miei tempi di consegna. Se lo approverai passeremo alla fase successiva. Se non saranno rispettati i tempi di consegna dei tuoi materiali i tempi di consegna del lavoro completo saranno ridefiniti.

RICERCA CREATIVA
Dopo aver ricevuto il preventivo firmato e l’anticipo si inizia il lavoro; analizzerò tutto il materiale che mi hai inviato, discuteremo nel dettaglio del progetto. Da qui in poi per procedere ho bisogno di avere tutti i materiali: i testi completi e le immagini alla massima risoluzione, le informazioni di contatto e qualsiasi altro contenuto tu voglia inserire. Aprirò una board su Trello, dove inserirò il lavoro che c’è da fare, lo stato dei lavori e potremo aggiungere note in corso d’opera in maniera ben ordinata.

 PROGETTAZIONE LAYOUT
Procederò a preparare le proposte, come da accordi, seguirò tutte le linee guida di cui abbiamo fin’ora discusso. Ti presenterò il risultato del mio lavoro, ne parleremo, potrai scegliere la versione che preferisci e chiedermi di fare alcune modifiche. Completerò il lavoro nei tempi indicati.

STAMPA
Il prezzo della progettazione comprende la consegna dei file di stampa, con quel file puoi andare direttamente in stampa, per biglietti da visita di business agli esordi posso ad esempio consigliarvi MOO.com. Per lavori complessi, tuttavia, preferisco curare direttamente la stampa scegliendo direttamente la carta, il colore stampato, la finitura etc, se non ne hai ti posso consigliare degli stampatori di fiducia. A seconda del tipo di lavoro sarà mia cura darti l’assistenza necessaria.

RIMANIAMO IN CONTATTO
Nel caso abbiate delle incertezze o dei dubbi chiedetemi anche su servizi che non tratto cercherò di mettervi in contatto con dei professionisti adatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *